Miglior plugin seo wordpress : questo non è il solito post su cui si decantano i pregi di un determinato plugin piuttosto che di un altro. Intendo spiegarvi che il miglior plugin SEO wordpress siete voi!
Miglior plugin seo wordpress
Indice
Siete voi! E’ questa la verità , non ci sono migliori o peggiori o trucchi! Il seo oggi giorno non ha trucchi o scorciatoie, si lavora sodo con un piano ben preciso. Nel corso del tempo ho visto siti in wordpress imbottiti di plugin wordpress seo di tutti i tipi. Tanti plugin messi insieme vi rallentano il sito e non servono a niente se non sapete usarli.
Plugin seo WordPress per immagini e link
esistono plugin per ottimizzare le immagini, che vi permettono di inserire in automatico alt title e description in automatico a tutte le immagini. Abbiamo poi plugin che vi gestiscono i link, mettono in automatico link, aggiungono il dofollow, no follow. Ma voi, onestamente, se avete chiaro il SEO per immagini e l’importanza di title e description, perchè non li mettete? Se conoscete il dofollow o il nofoollow perchè non li inserite correttamente?
Plugin seo WordPress
su questo tema, ogni tanto escono guide assurde, lunghe anche 1000 parole, con immagini e video, corsi interi. Ma siete sicuri che il SEMAFORO VERDE DI YOAST SEO sia il Santo Gral di WordPress? Sapete che il Semaforo verde non serve a nulla se non offrivamo dei bisogni per l’utente, dei contenuti di qualità ? E i contenuti, i bisogni, nessuno può dirvi come fare, dovete voi trovare il target per i vostri clienti/lettori.
Siete voi il miglior plugin SEO!
Dovete avere un piano generale, dovete usare i canonical in modo corretto, dovete sapere cosa far indicizzare dai motori di ricerca e in che modo e cosa no. Dovete avere un piano preciso, ecco perchè non è il plugin che fa il SEO ma siete voi che fate il SEO.
Le cose cambiano
vi posso assicurare che 5 anni fa, qualsiasi cosa scrivevate, con un attimo di attenzione alle regole base e qualche backlink, questa di posizionava su google. Adesso invece, tutti scrivono, tutti sono blogger. E Google è diventato più furbo, più attento a cosa serve davvero all’utente finale. Sta perfino cominciando ad eliminare gli annunci dai siti acchiappanotizie, con titoli che poi non rispettano il contenuto e non offrono nulla di interessante.
Voi cosa ne pensate?